Amore per se stessi.

Il 14 febbraio molte persone lo associano a regali, fiori e dolci che riceviamo o che vorremmo ricevere da un’altra persona. Noi stessi cerchiamo piccoli doni e attendiamo un gesto gentile. È dolce quando qualcuno si ricorda di noi. Tuttavia, capitano situazioni in cui non riceviamo un dono per la festa degli innamorati.

Queste occasioni sono il momento ideale per ricordarci di noi stessi. Dopotutto, la persona più importante di cui dovremmo prenderci cura siamo proprio noi. Prendiamoci cura di noi e delle nostre necessità. E magari facciamo un passo in più — facciamoci un regalo. Perfetto e su misura, in poche parole: fatto apposta per noi. Un viaggio in montagna, una visita alle terme, oppure qualcosa con una dedica incisa?

Immagina di guardare ogni giorno l’orologio con il tuo nome e cognome oppure di prendere in mano un segnalibro con parole gentili. Gesti di questo tipo sono inestimabili e, cosa più importante — più ti ricordi di te stesso, più volentieri fai doni agli altri.

Gioielli incisi, sempre vicini al tuo corpo, un quaderno personalizzato in cui annotare i ricordi, oppure una statuetta con un proposito per il nuovo anno inciso? Fai qualcosa non solo per il corpo, ma anche per lo spirito — prenditi cura di te e regala a te stesso qualcosa di unico. Donati ciò di cui hai più bisogno. Il 14 febbraio è l’occasione perfetta per ricordarti ciò che è importante per te.

Amore per gli altri.

È risaputo che la vita è più piacevole se la si percorre con qualcuno di caro. Con una persona che ti sostiene e ti vuole bene — naturalmente con reciprocità. È meraviglioso condividere passioni comuni, essere insieme nel bene e nel male. Un regalo personalizzato perfetto è il simbolo di una direzione comune — come una bussola che indica la via verso l’amore, il rispetto e il sostegno reciproco. Portachiavi con una dichiarazione d’amore o lucchetti a forma di cuore con la propria intenzione hanno anch’essi un valore speciale.

Non dimentichiamo anche le cose immateriali — una cena insieme, una passeggiata o un giro in bicicletta. Esprimiamo semplicemente i nostri sentimenti a modo nostro.

Amiamoci.

Spersonalizowana miłość

Amore personalizzato

Amore per se stessi. Il 14 febbraio molte persone lo associano a regali, fiori e dolci che riceviamo o che vorremmo ricevere da un’altra persona. Noi stessi cerchiamo piccoli doni e attendiamo un gesto gentile. È dolce quando qualcuno si...

Continua a leggere

Zimowe wyjazdy w góry – wspomnienia i pamiątki, które warto zabrać

Viaggi invernali in montagna – ricordi e souvenir da portare con sé

L’inverno in montagna ha qualcosa di magico. La neve che scricchiola sotto gli scarponi, le cime innevate, il gelo che pizzica le guance e il calore che emana dal rifugio creano un’atmosfera a cui si desidera tornare. I viaggi invernali...

Continua a leggere

Święty Mikołaj – co naprawdę o nim wiemy i czy mógł być podróżnikiem?

San Nicola – cosa sappiamo davvero di lui e potrebbe essere stato un viaggiatore?

Ogni anno a dicembre si ripresenta la stessa domanda: chi era davvero San Nicola? Da dove nasce l'usanza di scambiarsi regali e questa figura ha qualcosa a che vedere con i viaggiatori a cui dedichiamo bussole incise, sestanti o orologi?...

Continua a leggere